Cultura Federale

Onorificenze della Flotta Stellare e della Federazione Unita dei Pianeti

Medaglie assegnate dal Consiglio Federale e da altre importanti Agenzie Federali

Medaglia d'Onore del Consiglio Federale
La più alta onorificenza concessa dalla Federazione Unita dei Pianeti, assegnata a coloro che si sono distinti per valore e coraggio, mettendo in gioco la propria vita in azione a difesa dei principi e valori della Federazione.
Medaglia d'Onore Presidenziale
Riconoscimento concesso direttamente dal Presidente della Federazione Unita dei Pianeti a coloro che si sono distinti a servizio della Federazione.
Medaglia all'Eccellenza Zefram Cochrane
Istituito in nome di Zefram Cochrane, questo riconoscimento è assegnato a coloro che compiano azioni in vari campi che contribuiscano in modo considerevole al comune progresso.
Medaglia al Valore Diplomatico
Concessa ai membri del Corpo Diplomatico Federale ed ai membri della Flotta Stellare che si sono distinti per altissimi meriti in campo diplomatico.
Medaglia al Merito Diplomatico
Concessa ai membri del Corpo Diplomatico Federale ed ai membri della Flotta Stellare che si sono distinti per meriti in campo diplomatico.
Nastro di Prantares
Onorificenza assegnata a coloro che abbiano salvato la vita di un cittadino federale attraverso l'impegno di mezzi pacifici.
Ordine Eroico di Kragite
Onorificenza assegnata a coloro che abbiano compiuto un atto di speciale eroismo a dispetto della situazione difficile e pericolosa.
Palma d'Oro alla Diplomazia
Riconoscimento in campo diplomatico per il preciso ed efficacie perseguimento di una missione di primo contatto. Assegnata dal Corpo Diplomatico Federale tra coloro che nel corso dell'anno solare precedente si siano distinti in tale genere di missioni.
Medaglia all'Alto Valore della Flotta Stellare
Il più alto riconoscimento della Flotta Stellare, concesso per altissimi meriti di valore o coraggio.
Medaglia Joycelyn Elders per la Salute Pubblica
Prestigiosa onorificenza assegnata dal Consiglio Federale ai cittadini Federali che si distinguono nella tutela e gestione della Salute Pubblica. Può essere assegnata per atti di tutela della salute pubblica o per progetti di ricerca che imprimono ad essa una spinta sostanziale. Viene assegnata una volta ogni tre anni.
Stella d'Argento al Valore
Il secondo più alto riconoscimento della Flotta Stellare è la Stella d'Argento, riconosciuta per l'elevato merito in valore o coraggio al servizio della Flotta.
Stella di Bronzo al Valore
Terzo più importante riconoscimento della Flotta Stellare, assegnata per notevoli meriti al servizio della Flotta sotto molteplici aspetti.
Legione al Merito della Flotta Stellare
Importante riconoscimento della Flotta Stellare per coloro che si sono saputi distinguere in servizio e per coloro che hanno collaborato con la Flotta e si siano distinti in tale collaborazione.
Medaglia al Coraggio Esemplare Jonathan Archer
Assegnata ai membri della Flotta Stellare che abbiano dimostrato atti di elevato coraggio sopra le aspettative nell'ottemperanza di incarichi di alto profilo, leadership rimarchevole e servizio meritevole a comando di più unità congiunte nel corso di una o più missioni. La medaglia è intitolata al capitano della U.S.S. Enterprise NX-01, Jonathan Archer.
Medaglia al Valore Christopher Pike
Assegnata ai membri della Flotta Stellare che abbiano dimostrato atti di elevato coraggio sopra le aspettative nell'ottemperanza di incarichi di alto profilo, leadership rimarchevole e servizio meritevole.
Medaglia al Coraggio
Assegnata ai membri della Flotta Stellare che dimostrino un fermo coraggio sopra le aspettative nell'ottemperanza degli incarichi di servizio.
Medaglia per il Soccorso Umanitario
Assegnata ai membri della Flotta Stellare che hanno partecipato con virtù e onore alle operazioni di soccorso umanitario al di fuori dei confini federali. E' assegnata dal Consiglio Economico e Sociale della Federazione Unita dei Pianeti.
Medaglia Al Servizio Superiore della Difesa
Decorazione della Flotta Stellare riconosciuta agli effettivi della sezione Difesa e Sicurezza che si sono distinti per servizio meritorio in incarichi di altissima responsabilità, sotto la direzione superiore di una sezione diversa, oppure in coordinamento di personale di sezioni differenti. Viene concessa dal Consiglio di Sicurezza della Federazione.
Cuore Purpureo
Riconoscimento concesso a coloro che abbiano dato la vita o siano rimasti gravemente feriti e costretti al congedo per ferite permanenti nel compiere il proprio dovere nella Flotta Stellare. Può essere attribuito postumo.
Leone Ferito
Riconoscimento concesso a coloro che siano rimasti gravemente feriti nel compiere il proprio dovere al servizio di una della agenzie della Federazione Unita dei Pianeti. Viene riconosciuto a chi, pur rimanendo abile al servizio, riporti ferite gravi che comportino effetti o danni permanenti.
Medaglia Sherat-McClintock per la Ricerca Medica
Medaglia destinata ai membri della Flotta Stellare che si siano resi protagonisti di importanti avanzamenti nel campo della ricerca medica, sia in ambito farmaceutico che terapeutico. Viene assegnata da una commissione della Starfleet Medical Academy su proposta dei singoli comandi di settore. La medaglia è intitolata a Fai Sherat (Andoriano) e Barbara McClintock (Umana).
Ordine Tattico di Grankite
Medaglia destinata ai membri della Flotta Stellare che, durante una battaglia od una situazione tattica critica, dimostrino grande velocità di pensiero ed elaborino strategie tattiche efficaci e vincenti. L'onorificenza è assegnata da un collegio di Ammiragli tra coloro che siano stati candidati da un superiore nel corso di un anno solare.
Pilot Cross per Ufficiali Timonieri
Concessa ai membri della Flotta Stellare che si sono distinti per alti meriti nel loro ruolo di piloti, siano essi derivanti da azioni di coraggio, siano essi derivanti da azioni di elevata abilità al Timone.
Medaglia all'Eccellenza Montgomery Scott
Medaglia al valore ingegneristico assegnata a coloro che si distinguano per altissimi meriti nella progettazione e nello sviluppo. La medaglia è intitolata al celebre ingegnere della Flotta Stellare, Montgomery Scott
Medaglia Tharpa-Nuvasi per la Medicina di Frontiera in tempo di Pace
Onorificenza assegnata al personale medico della Flotta Stellare impegnato in ambiti non comuni della Medicina. Può essere assegnata agli ufficiali in servizio presso unità e avamposti remoti, i quali si trovino ad affrontare fisiologie e patologie ignote. Può essere assegnata anche al personale sanitario impegnato in zone a ridotta presenza federale, o che opera con mezzi ridotti in situazioni ad altissimo rischio. Viene assegnata dal Comando Medico di Settore. L'onorificenza è intitolata a Fulaht Tharpa (medico Tellarita) e NennT Nuvasi (medico Zakdorn)
Medaglia Higbee-Letterman per la Medicina di Frontiera in tempo di Guerra
Come la medaglia Tharpa-Nuvasi, può assegnata a coloro che prestano servizio in condizioni critiche e situazioni ad alto rischio in tempo di guerra. Viene assegnata dal Comando di Flotta. L'onorificenza è intitolata all'infermiera Lenah Higbee e al medico Jonathan Letterman, umani.
Medaglia al Valore Gregory Bergan
Medaglia al valore assegnata dal Comandante in Capo della Flotta Stellare a quegli effettivi che si siano distinti durante lo scontro con la collettività Borg. È dedicata alla memoria di Gregory Bergan, il più giovane sottufficiale deceduto a Wolf 359
Medaglia John Kelly all'Esplorazione
Riconosciuta agli Ufficiali della Flotta Stellare impegnati nelle campagne di esplorazione di un Quadrante o di una zona di spazio prima inesplorata.
Medaglia per il Contrasto alla Pirateria
È una decorazione della Flotta Stellare riconosciuta ai membri impegnati in missioni di contrasto alla Pirateria. Viene conferita a coloro che abbiano ecceduto le aspettative di missione per azioni di alto coraggio volte al contrasto alla pirateria, o alla protezione di navi ed equipaggi dalla minaccia di pirati commerciali.
Medaglia Alice Ginsburt per la difesa di basi stellari
Decorazione della Flotta Stellare che viene conferita a coloro i quali abbiano combattuto per la difesa di una Stazione o Avamposto non planetario. La decorazione è interdipartimentale e viene assegnata agli effettivi le cui azioni siano state determinanti per la salvaguardia dell’avamposto o dell’incolumità del personale su di esso presente.

Medaglie dei Governi Planetari Federali e Extra-Federali

Melwan di Thaghol
Onorificenza assegnata ai civili Thagholiani per meriti a sostegno delle attività diplomatiche e politiche di Thaghol. Può essere assegnata dal Governo o dalle Rappresentanze Diplomatiche anche a non-cittadini particolarmente meritevoli.
Stella Militare Hravishran th'Zoarhi
Onorificenza concessa dal governo di Andoria a quei suoi cittadini che abbiano dimostrato superiori capacità tattiche sul campo, sia in ambito di missioni e operazioni in proprio che a comando di una di esse.
Medaglia al Valore di Bajor
Onorificenza concessa dal governo di Bajor a quei suoi cittadini per il servizio esemplare verso il governo o la Federazione Unita dei Pianeti.
Legione all'Onore Scientifico Vulcaniano
Onorificenza concessa dal governo di Vulcano a quei suoi cittadini per il servizio esemplare verso il governo o la Federazione Unita dei Pianeti in ambito scientifico e tecnologico.
Felce d'argento di Threll
Onorificenza concessa dal governo Trill a quei suoi cittadini per il servizio esemplare reso alla propagazione e alla promozione della cultura e delle arti Trill.
Ordine della Bat'leth
Prestigioso riconoscimento concesso dall'Impero Klingon a chi si distingua nel combattimento corpo a corpo, dimostrando onore e coraggio oltre ogni aspettativa. Questo riconoscimento è tenuto in grande considerazione da tutti i Cittadini dell'Impero, e solo i grandi condottieri raggiungono i livelli apicali dell'ordine (e ricoprono solitamente altissime cariche nel Consiglio Imperiale). Sono previsti 5 Livelli dell'onorificenza.
Pietra dell'Onore Klingon
Viene assegnata dal Cancelliere dell'Impero Klingon ai guerrieri che si siano distinti in tornei all'arma bianca. Consente di iniziare una Famiglia dandole il proprio nome. In particolari occasioni può essere assegnata anche ad amici dell'Impero, per le stesse ragioni.
Cavaliere/Dama del Lavoro - Confederazione Europea di SOL-III
Onorificenza concessa dal Governo Terrestre a quei cittadini che dimostrino una specchiata condotta civile e sociale, operando nel settore per il quale la decorazione è proposta in via continuativa e per almeno vent'anni con autonoma responsabilità. Il titolo viene attribuito ai cittadini che non abbiamo mai svolto attività economiche e commerciali lesive dell'economia della Federazione dei Pianeti Uniti.
Onorificenza Federale per l'Imprenditoria la Creatività
Onorificenza concessa dal Governo Terrestre a quei cittadini che si impegnino in attività imprenditoriali e creative di elevato merito sociale.
Occhio di Betezed per le Scienze Pure
Onorificenza concessa dal governo Betazed a quei suoi cittadini che si distinguono per meriti in campo scientifico. Storicamente l'onorificenza è amministrata e conferita dalla Ottava Casa di Betazed
Occhio di Betezed per le Arti e la Cultura
Onorificenza concessa dal governo Betazed a quei suoi cittadini che si distinguono per meriti artistici e culturali. Storicamente l'onorificenza è amministrata e conferita dalla Terza Casa di Betazed

Medaglie Terosiane

Ordine al Merito di Ghaeesag - Dov'Ippakom
Ordine assegnato dal Governo di Terosia per onorare personale militare e civile, sia residente che straniero, per il servizio esemplare reso verso la nazione terosiana
Ordine al Merito di Ghaeesag - Ippakom
Ordine assegnato dal Governo di Terosia per onorare personale militare e civile, sia residente che straniero, per i servizi resi alla nazione terosiana
Medaglia Terosiana della Guerra contro la Nuova Federazione
Riconosciata ai membri della Gul’a Chitetezo che hanno partecipato alla Guerra contro la Nuova Federazione a partire dalla Prima Battaglia di Terosia
Medaglia Commemorativa delle Olimpiadi Terosiane
Riconosciuta ai partecipanti delle Olimpiadi Terosiane a partire dal 2397, è il simbolo della cooperazione interplanetaria nel Settore di Terosia. I partecipanti, indipendentemente dal risultato ottenuto, ottengono questa medaglia durante la cerimonia di premiazione, che si tiene al termine delle gare.

Medaglie alla Carriera / Qualifiche di Comando

Medaglia alla Carriera Altamente Esemplare
Viene assegnata ai membri della Flotta Stellare con oltre 24 anni di servizio continuato senza azioni disciplinari gravi.
Medaglia alla Carriera Esemplare
Viene assegnata ai membri della Flotta Stellare dopo 12 anni di servizio continuato senza azioni disciplinari gravi.
Medaglia alla Carriera Ammirevole
Viene assegnata ai membri della Flotta Stellare dopo 8 anni di servizio continuato senza azioni disciplinari gravi.
Medaglia alla Carriera
Viene assegnata ai membri della Flotta Stellare dopo 4 anni di servizio continuato senza azioni disciplinari gravi.
Qualifica di Ufficiale Comandante
Attribuita all'Ottenimento di un Comando o di un ruolo di primario subentro. Permette di servire come secondo o primo ufficiale, e come Ufficiale Comandante di Vascello o Unità.
Qualifica di Ufficiale Superiore
Attribuita agli Ufficiali Superiori alla loro nomina nel quadro di comando ed a quei Capi Master che ottengano incarichi di pari livello nel quadro.

Medaglie al Servizio Esemplare

Medaglia al Servizio Esemplare – Sezione Comando e Strategia
Onorificenza assegnata a coloro che si distinguono nell'ambito delle loro sezioni per meriti operativi, per azioni di particolare rilievo in azione, per meriti scientifici o progettuali. Sono attribuite dal Comandante di Vascello. In ambito accademico contraddistinguono uno studente dell'Accademia della Flotta Stellare particolarmente meritevole e vengono concesse, di norma, al cadetto con il voto più alto del suo corso.
Medaglia al Servizio Esemplare – Sezione Difesa e Sicurezza
Onorificenza assegnata a coloro che si distinguono nell'ambito delle loro sezioni per meriti operativi, per azioni di particolare rilievo in azione, per meriti scientifici o progettuali. Sono attribuite dal Comandante di Vascello. In ambito accademico contraddistinguono uno studente dell'Accademia della Flotta Stellare particolarmente meritevole e vengono concesse, di norma, al cadetto con il voto più alto del suo corso.
Medaglia al Servizio Esemplare – Sezione Ingegneria e Operazioni
Onorificenza assegnata a coloro che si distinguono nell'ambito delle loro sezioni per meriti operativi, per azioni di particolare rilievo in azione, per meriti scientifici o progettuali. Sono attribuite dal Comandante di Vascello. In ambito accademico contraddistinguono uno studente dell'Accademia della Flotta Stellare particolarmente meritevole e vengono concesse, di norma, al cadetto con il voto più alto del suo corso.
Medaglia al Servizio Esemplare – Sezione Scientifica e Medica
Onorificenza assegnata a coloro che si distinguono nell'ambito delle loro sezioni per meriti operativi, per azioni di particolare rilievo in azione, per meriti scientifici o progettuali. Sono attribuite dal Comandante di Vascello. In ambito accademico contraddistinguono uno studente dell'Accademia della Flotta Stellare particolarmente meritevole e vengono concesse, di norma, al cadetto con il voto più alto del suo corso.
Medaglia al Servizio Esemplare – Sezione Navigazione
Onorificenza assegnata a coloro che si distinguono nell'ambito delle loro sezioni per meriti operativi, per azioni di particolare rilievo in azione, per meriti scientifici o progettuali. Sono attribuite dal Comandante di Vascello. In ambito accademico contraddistinguono uno studente dell'Accademia della Flotta Stellare particolarmente meritevole e vengono concesse, di norma, al cadetto con il voto più alto del suo corso.

Programmi di scambio

Programma di Scambio Romulano
Viene assegnata a quei membri facenti parte del programma di scambio ufficiali e sottufficiali con le Forze dell'Impero Romulano
Programma di Scambio Klingon
Viene assegnata a quei membri facenti parte del programma di scambio ufficiali e sottufficiali con le Forze di Difesa Klingon
Programma di Scambio Cardassiano
Viene assegnata a quei membri facenti parte del programma di scambio ufficiali e sottufficiali con le Forze degli Ordini Cardassiani
Programma di Scambio Terosiano "Gul'Chitetezo"
Viene assegnata a quei membri facenti parte del programma di scambio ufficiali e sottufficiali con le Forze della Gul'Chitetezo Terosiana

Medaglie Accademiche

Medaglia al Valore Tim Watters
Massima onorificenza per i cadetti della Flotta Stellare che abbiano dimostrato un valore e coraggio superiore alle aspettative.
Ordine Onorario di Grankite
Medaglia destinata ai cadetti della Flotta Stellare che durante una situazione di crisi abbiano saputo superare i limiti dell'addestramento fino a quel momento seguito e abbiano compiuto un impresa degna di un ufficiale decorato della Flotta Stellare.
Valedictorian – Menzione d'Onore dell'Accademia della Flotta Stellare
Viene concessa al cadetto della Flotta Stellare che, tra coloro che si laureano in tempo e con la media voti più alta del proprio corso, ottiene il risultato complessivo più alto.
Salutatorian – Menzione dell'Accademia della Flotta Stellare
Viene concessa al cadetto della Flotta Stellare che, tra coloro che si laureano in tempo e con la media voti più alta del proprio corso, ottiene il secondo risultato complessivo più alto.
Valedictorian – Menzione d'Onore dell'Accademia della Flotta Stellare di Terosia
Viene concessa al cadetto della sezione Terosiana dell'Accademia della Flotta Stellare che si laurei in corso e con il risultato complessivo più alto.
Salutatorian – Menzione dell'Accademia della Flotta Stellare di Terosia
Viene concessa al cadetto della sezione Terosiana dell'Accademia della Flotta Stellare che si laurei in corso e con il secondo risultato complessivo più alto.

Forze di Difesa delle Colonie Federali

Queste medaglie riguardano le Forze di Difesa delle colonie federali (Terra, Marte, Penthara, Cestus, Alpha Centauri...). Le Forze di Difesa svolgono compiti di polizia, difesa e sicurezza pubblica su alcuni mondi della Federazione. Riportiamo solo le medaglie della Terra e di Marte per brevità, ma sono disponibili altre onorificenze a seconda del background che si intende giocare.

Medaglia all'Onore delle Forze di Difesa (Terra)
È la più alta decorazione assegnata dalle Forze di Difesa Terrestri e viene conferita per atti di alto valore. È conferita a coloro che si distinguono per un atto di estremo coraggio e ardimento a rischio della propria vita, sopra e al di là del richiamo del dovere, mentre impegnati nella difesa della Terra.
Encomio Speciale delle Forze di Difesa (Terra)
Questa onorificenza speciale è conferita ai membri delle Forze di Difesa della Terra che si sono distinti in sede di indagine, operando al di là delle aspettative e impegnandosi con costanza e integrità, a difesa di verità e giustizia.
Medaglia all’Alto Valore delle Forze di Difesa (Terra)
Medaglia conferita agli effettivi che, con particolare coraggio, coscienza e sprezzo del pericolo, portano a compimento una o più missioni di rilevante importanza per il Governo Terrestre. È concessa ai membri delle Forze di Difesa che si distinguono per alto valore nelle operazioni di Pubblica Sicurezza e Difesa del Pianeta Terra
Onorificenza al Merito delle Forze di Difesa (Terra)
Onorificenza destinata a coloro che dimostrano particolare coraggio e spirito di sacrifico nei confronti dei propri compagni di squadra e dell'obiettivo di missione, non esitando a mettere a repentaglio la loro stessa vita per il successo della missione stessa.
Medaglia all'Onore delle Forze di Difesa (Marte)
È la più alta decorazione assegnata dalle Forze di Difesa di Marte e viene conferita per atti di alto valore. È conferita al membro delle FDD che si è distinto per un atto di coraggio e ardimento a rischio della propria vita, sopra e al di là del richiamo del dovere, mentre impegnato in uno scontro con un nemico delle Colonie Unite di Marte.
Encomio Speciale delle Forze di Difesa (Marte)
Questa onorificenza speciale è conferita ai membri delle Forze di Difesa di Marte che si sono trovati in condizioni di forte svantaggio numerico e che, in opposizione ad ogni aspettativa e solo grazie al loro superiore addestramento, hanno primeggiato sull'avversario.
Medaglia all’Alto Valore delle Forze di Difesa (Marte)
Medaglia conferita agli effettivi che, con particolare coraggio, coscienza e sprezzo del pericolo, portano a compimento una o più missioni di rilevante importanza per le Colonie Unite di Marte. È concessa a coloro i quali hanno servito con spirito di abnegazione, chiaro esempio di virtù e profondo senso del dovere.
Medaglia al Merito delle Forze di Difesa (Marte)
Onorificenza destinata a coloro che dimostrano particolare coraggio e spirito di sacrifico nei confronti dei propri compagni di squadra e dell'obiettivo di missione, non esitando a mettere a repentaglio la loro stessa vita per il successo della missione stessa.
Aquila Ferita delle Forze di Difesa
Riconoscimento che viene concesso a coloro che sono rimasti gravemente feriti nel compimento dei propri doveri nelle Forze di Difesa delle Colonie Terrestri.

Medaglie relative a guerre o battaglie

2350-2370

Medaglia della Guerra Federale-Cardassiana
Riconosciuta ai membri della Flotta Stellare che si sono distinti nlla Guerra Cardassiana. Nel 2347-2360.
Medaglia della Battaglia di Wolf 359
Riconosciuta ai membri della Flotta Stellare sopravvissuti alla Battaglia di Wolf 359, nel 2366
Medaglia della Guerra Civile Klingon
Riconosciuta agli Ufficiali della Flotta Stellare che hanno partecipato alla Guerra Civile Klingon, nel 2368.

2370-2383

Medaglia della Guerra Klingon-Federale
Riconosciuta agli Ufficiali della Flotta Stellare che hanno partecipato alla Guerra contro l'Impero Klingon (2372-2373).
Medaglia della Prima Battaglia di Deep Space Nine
Riconosciuta agli Ufficiali della Flotta Stellare che hanno partecipato alla Prima Battaglia di Deep Space Nine, contro le forze dell'Impero Klingon nel 2372.
Medaglia della Guerra del Dominio
Riconosciuta ai membri della Flotta Stellare che hanno partecipato attivamente alla Guerra del Dominio (2372-2375).
Medaglia della Seconda Battaglia di Deep Space Nine
Riconosciuta agli Ufficiali della Flotta Stellare che hanno partecipato alla Seconda Battaglia di Deep Space Nine, contro le forze del Dominio nel 2373.
Medaglia dell'Operazione Return
Riconosciuta agli Ufficiali della Flotta Stellare che hanno partecipato all'operazione Return per la riconquista di Deep Space Nine, nel 2374.
Medaglia della Battaglia di Betazed
Riconosciuta agli Ufficiali della Flotta Stellare che hanno partecipato alla prima Battaglia di Betazed, nel 2374.
Medaglia della Liberazione di Benzar
Riconosciuta agli Ufficiali che hanno partecipato alla prima battaglia per la liberazione di Benzar, nel 2374.
Medaglia della Prima Battaglia di Chin'toka
Riconosciuta agli Ufficiali della Flotta Stellare che hanno partecipato alla prima Battaglia di Chin'Toka, nel 2374.
Medaglia dell'Attacco Breen alla Terra
Riconosciuta a coloro che hanno partecipato agli scontri contro i Breen nel loro attacco diretto alla Terra, nel 2374.
Medaglia della Seconda Battaglia di Chin'toka
Riconosciuta agli Ufficiali della Flotta Stellare che hanno partecipato alla seconda Battaglia di Chin'Toka, nel 2375.
Medaglia della Battaglia di Cardassia
Riconosciuta agli Ufficiali della Flotta Stellare che hanno partecipato alla Battaglia di Cardassia, nel 2375.
Medaglia per la Battaglia dell'Anomalia 218
Riconosciuta agli Ufficiali della Flotta Stellare intervenuti nella battaglia scaturita dalla cospirazione di Vlad Kavanagh, presso l'Anomalia 218, nel 2382.

2390-2400

Medaglia della Prima Battaglia di Terosia
Riconosciata ai membri della Flotta Stellare che hanno partecipato attivamente alla Prima Battaglia di Terosia, nel 2391
Medaglia della Seconda Battaglia di Terosia
Riconosciata ai membri della Flotta Stellare che hanno partecipato attivamente alla Seconda Battaglia di Terosia, nel 2395
Nastrino per l'intervento su Plinari (2398)
Conferito ai partecipanti alle missioni di supporto ai civili durante la "Strage di Plinari" (2398), perpetrata dalla Nuova Federazione con l'uso di armi radiogeniche.
Nastrino di Missione su Lareth III - 2398
Per l’impegno profuso a bordo della U.S.S. Endeavour, durante la missione su Lareth III nel 2398
Nastrino per la Campagna contro la Nuova Federazione
Nastrino attestante la partecipazione attiva alla campagna militare cartografica ai confini dello spazio della Nuova Federazione - Anno 2398
Nastrino per l'Operazione Blind (2399)
Conferito a tutti gli ufficiali che hanno partecipato all'Operazione Blind contro la Nuova Federazione, il 4 Febbraio 2399.
Nastrino di Missione "Operazione Teardrop"
Nastrino assegnato al personale coinvolto in prima linea nella missione contro la Nuova Federazione nella primavera del 2399, e specificamente per le azioni contro i cantieri di Dally'Frey e contro la N.F.S. Ecate. Ogni barretta diagonale rappresenta una nave nemica distrutta in battaglia.