Torna Indietro

Grande battaglia di Asteria

Verso il tramonto della Nuova Federazione? -

6 Ottobre 2400  Durante la notte del 28 settembre la U.S.S. Vanguard, la U.S.S. Atlas e la U.S.S. Tijuana sono state impegnate in quella che verrà ricordata dalle generazioni future come la Battaglia di Asteria.
Molte sono le forze che sono state impiegate contro i vascelli Neofederali, vedendo in azione anche diverse squadre di caccia.
Il Trio della navi Federali è riuscita a fare un ottimo fronte comune per respingere le forze nemiche e quando le cose sembravano mettersi male qualcosa di incredibile sembra essere successo.
La N.F.S. Aegis, a quanto pare occultata durante tutta la battaglia, ha fatto nascere diversi interrogativi in tutti i presenti poichè ha usato le sue forze offensive per distruggere Asteria e le sue difese planetarie, causando danni ingenti e cataclismi di diversa natura.
Gli interrogativi rimangono molti sull'azione della N.F.S. Aegis contro Asteria, ma ciò che è certo è che ci fa avere una timida speranza sul continuo di questa guerra.
Ci avviciniamo sempre più alla Fine della Nuova Federazione? Potremo tornare a vivere in pace senza più questa minaccia xenofoba?
Le domande sono tante e noi tutti speriamo possano avere presto risposta, come speriamo si possa avere una risposta certa sulle condizioni del Capitano Nazat, ora in mano, a quanto si è compreso, ai nemici.
Questa battaglia è stata una delle più cruente di questa guerra, dove altri uomini della Federazione hanno dato la vita per salvare Terosia e il quadrante tutto dalla schiacciante xenofobia di questo nemico che ormai abbiamo in casa da troppo tempo. Mi viene da chiedere quante altre vite dovranno essere sacrificate prima che questo tormento cessi e prima che Terosia possa vivere in pace. Tutti vorremmo non avere il timore di sentire che un nostro caro è caduto in questa questa guerra e forse questa speranza ce la da' l'agire della N.F.S. Aegis che ha distrutto il pianeta di Asteria. Perchè lo ha fatto? Chi era alla guida di quella nave neofederale e che ci ha portati a compiere un piccolo passo verso la vittoria? Per il momento rimaniamo in attesa di risposte, augurandoci che sia veramente arrivato il tramonto della Nuova Federazione.

Bel'thlien Xanderi