Torna Indietro

Un eroe di Terosia disperso

-

25 Aprile 2401  Qualche settimana fa, in data 13 aprile, si è presentata una curiosa vicenda che coinvolge qualche effettivo della Flotta. Si è vociferato di un nuovo corso per tiratori scelti e nel bel mezzo di quella che sembrerebbe essere stata forse la seconda o terza lezione, è spuntato dalla boscaglia terosiana un giovane Capo Senior, spossato e disperato.

E’ il Capo Senior McGhinnon il protagonista della vicenda, che era sparito da più di 24 ore dalla Tycho, senza dire nulla e senza lasciare nessuna traccia, se non che l’allontanamento dipendeva dalla ricerca di alcuni permessi matrimoniali. E’ stata allarmata la sezione da un’infermiera della Tycho, il Capo Specialista Stein, che non vedendo il rientro del compagno, si è preoccupata. Sembra che le unità abbiano cercato dappertutto, ma non nella zona che era stata circoscritta per l’esercitazione.

Le condizioni del Capo Senior non erano drastiche, ma neppure rosee. Indubbiamente, e fortunatamente, il pronto intervento ha facilitato la ripresa del giovane, che si è fatto un tragitto impensabile in sole 24 ore.

Nonostante lo brutto spavento del Capo Senior McGhinnon e della compagna, insieme alla grande sorpresa degli aspiranti tiratori scelti, tutto è finito in un tranquillo e sperato lieto fine

Ivoizi, Caltha
Giornalista
Tychonian Eagle